top of page

DEAD MEDIA
ART COLLECTION
La serie di opere originali dedicate ai "media morti", una linea di ricerca personale dell'artista per celebrare i supporti analogici e digitali ormai diventati obsoleti, attraverso composizioni pop ispirate ai capolavori che li hanno resi immortali per sempre.
​
by Federico Mazza 2025
2 di 3 DISPONIBILI


07_DEAD_MEDIA_Federico_Mazza

01_DEAD_MEDIA_Federico_Mazza

06_DEAD_MEDIA_Federico_Mazza

07_DEAD_MEDIA_Federico_Mazza
1/7
THE WORLD’S BIGGEST SELLING ALBUM OF ALL TIME CELEBRATION IN MEMORY OF THE COMPACT DISC MEDIA
​
La prima opera della collezione celebra l'album musicale più venduto di tutti i tempi, ovvero THRILLER del grande MICHAEL JACKSON, in memoria del media Compact Disc, che a partire dagli anni '80 è stato il supporto di diffusione della musica per eccellenza e che oggi ha fatto il suo tempo soppiantato dalle piattaforme di streaming.
​
L’opera misura 120 cm x 120 cm ed è composta da n. 100 CD vergini serigrafati con stampante a ri-trasferimento termico TEAC P-55 B e applicati su lastra in allumino. L’artista la presenta con cornice in legno nera lucida di dimensione 126,5 cm x 126,5 cm con schermatura in plexiglass trasparente.
 L’opera non commissionata è stata prodotta in serie limitata di n. 3 esemplari originali. Il numero di serie si evince sul centesimo disco posto nello spigolo inferiore destro dell’opera.
2 di 3 DISPONIBILI
bottom of page